2017 3 seminario tenerezza

Dal 14 al 16 luglio 2017, a Bisceglie, presso la Casa della Missione (Via Imbriani, 334), si terrà il “3° Seminario sulla Tenerezza” sul tema “Amoris Laetitia. La gioia dell’amore familiare”. Il seminario sarà condotto da Mons. Carlo Rocchetta e il suo staff.

Il sacerdote è autore di diverse pubblicazioni e da anni si fa promotore della spiritualità e della terapia che va sotto il nome della “tenerezza”, per la quale un gesto semplice, come quello dell’abbraccio, può innescare nella coppia un dinamismo di riscoperta dell’esperienza di incontro, di condivisione, di benedizione e di grazia. Da anni, a Perugia, Centro Familiare Casa delle tenerezza, nel quale opera a servizio della pastorale delle coppie e delle famiglie.

L’iniziativa è stata promossa dalla Parrocchia San Magno in Trani, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Famiglia e Vita, e annovera l’approvazione dell’Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri.

“Con il prossimo seminario - spiegano Arcangela e Gaetano Dell’Aquila, che curano l’organizzazione dell’evento - grazie a Dio, siamo già alla 3.a edizione. Esso è indirizzato a coloro che desiderano, come persona e come coppia, conoscere meglio se stessi alla luce della  Tenerezza di Dio ed imparare ad esprimerla.   Nella nostra Parrocchia S. Magno, vescovo e martire, in Trani, abbiamo avuto modo di avviare 3 gruppi di coppie di sposi in tal senso, ed un quarto gruppo si è avviato anche in S. Ferdinando di Puglia. Come gruppi della spiritualità della Tenerezza facciamo riferimento al Centro Familiare Casa della Tenerezza di Perugia, fondato da Mons. Carlo Rocchetta, teologo, il quale è coadiuvato da nove coppie nell'accompagnamento dei coniugi.  Anche quest'anno a luglio avremo tra noi  il dono della presenza di Mons. Carlo Rocchetta e, come testimonial, una coppia del Centro stesso”.

Grazia - 348 4742594
Leo – 393 5352850