2017 50° Anniversario ordinazione sacerdotale Arcivescovo

ARCIDIOCESI DI
TRANI – BARLETTA – BISCEGLIE

Seminario Arcivescovile Diocesano Bisceglie: CENTRO DIOCESANO VOCAZIONI

Preghiamo il padrone della Messe perché mandi operai nella sua vigna
Adorazione eucaristica in occasione del cinquantesimo anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Giovan Battista Pichierri

Il prossimo 30 agosto, il nostro Arcivescovo ricorderà il suo cinquantesimo anniversario di ordinazione presbiterale. Egli stesso ha chiesto a tutta la comunità diocesana di pregare con lui e per lui per rendere alla Santissima Trinità un rendimento di grazie.

Il nostro ringraziamento al Signore assume il carattere del dono. Infatti, il nostro pastore ci chiede come unico dono, per questa felice ricorrenza, la preghiera. Intendiamo vivere questa adorazione Eucaristica come un atto di intercessione, affinché il datore di ogni bene conceda ancora al nostro Vescovo speciali benedizioni.

Ma il nostro ritrovarci attorno al Pane eucaristico assume anche i tratti della supplica al Signore perché conceda alla nostra diocesi e a tutta la Chiesa doni di speciali vocazione per l’edificazione del Regno di Dio.

La preghiera sarà accompagnata da alcuni brani tratti dagli insegnamenti che Mons. Pichierri ha dato, attraverso lettere pastorali ed omelie, nel corso degli anni del suo servizio pastorale nella nostra Arcidiocesi.