EPASS 2018

Giorni fa, è stato S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ad aprire il ciclo di incontri del corso di formazione per volontari “Diamo vita alla vita”, promosso a Bisceglie dall'EPASS (Ente Promozionale Assistenza Sociale Sanitaria), che si snoderà nell'Auditorium ‘Don Pierino Arcieri’ del medesimo ente (Piazza Carlo Alberto Della Chiesa), con inizio alle 19.30 e ingresso libero.

"Un sogno – spiegano i responsabili dell’iniziativa -  che sta diventando realtà. È questo il Poliambulatorio 'Il buon Samaritano', progetto nato e sviluppato dall'Epass di Bisceglie. Realtà impegnata da oltre 40 anni nell'erogazione di servizi alla persona in ambito psicologico, sociale, sanitario e culturale, l'Epass conta di consegnare presto alla città e ai cittadini un nuovo Poliambulatorio: una struttura guidata da un team di medici, infermieri, professionisti che a vario titolo hanno accettato di donare tempo e competenze per il bene del prossimo. In vista del taglio del nastro, l'Epass ha organizzato un Corso di formazione per volontari con l'obiettivo di fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per essere parte attiva e strutturale all'interno del Poliambulatorio 'Il buon Samaritano'. Tante le adesioni ricevute finora. Non c'è ancora una data certa per l’apertura del Centro ma, fanno sapere dall'Epass, impegnata in queste settimana nella presentazione del progetto a fondazioni ed enti pronti a sostenere l’iniziativa".

Il programma degli incontri in programma:

• 28 febbraio 2018 – Servire la persona da volontario – Sergio Ruggieri
  • 8 marzo 2018 – Insieme per annunciare la buona notizia della vita – Luigi De Pinto
  • 15 marzo 2018 – Comunicare accoglienza, ascolto e premura – Piera La Notte
  • 21 marzo 2018, Chiesa di San Luigi – Eleviamo la preghiera al Dio della Vita -  Mons. Franco Lorusso
  • 9 aprile 2018 – Il poliambulatorio di prossimità: per chi è? – Andrea dell’Olio
  • 16 aprile 2018 -  Il poliambulatorio di prossimità: come? – Andrea Dell'Olio
  • 23 aprile 2018 – Il poliambulatorio di prossimità: eventuali criticità – Luigi De Pinto