A TRANI LA SECONDA TAPPA DI “CHIAVI DI LETTURA” 2026 A CURA DI  VIVERE IN

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Voci dell’appuntamento don Davide Abascià e Rosa Siciliano (Pax Christi), con l’intervento dell’Arcivescovo S.E. Mons. D’Ascenzo

Venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 19.00 presso la Parrocchia “SS. Angeli Custodi” arriva “Chiavi di lettura” – II edizione, iniziativa che il Movimento Vivere In ha sviluppato con i suoi cenacoli della Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie.

Dopo un intenso ed entusiasta inizio del programma a Corato, il percorso procede ora a Trani.

Tema di questa seconda edizione è “Dalle parole alla Parola” con l’intento di porre al centro la riflessione e lo sguardo sulla Parola di Dio, in un mondo di parole, confuso e incapace di guardare in profondità ogni cosa.

Proprio per questo ogni incontro è segnato da un dualismo tra una delle ombre della modernità e la Parola di Dio come risposta vera, viva.

Tema della tappa tranese sarà Conflitti e sopraffazione | “Giustizia e pace si baceranno” (Sal 85, 11) e vedrà le voci di Don Davide Abascià, Parroco della Chiesa dei “SS. Angeli Custodi”, e Rosa Siciliano, Direttrice Editoriale Rivista mensile “Mosaico di pace” di Pax Christi fondata da don Tonino Bello.

Inoltre, per l’occasione interverrà all’iniziativa anche S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo – Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

 

L’itinerario “Chiavi di lettura” poi proseguirà con altri appuntamenti nei prossimi mesi a Trinitapoli, Canosa e Corato.

Per informazioni: 329.3338919 – coratoviverein@gmail.com