BISCEGLIE. PARTE LA RASSEGNA “FRA SACRO E SECOLO”

BISCEGLIE. PARTE LA RASSEGNA “FRA SACRO E SECOLO”

Parte “Fra Sacro e Secolo”, un cantiere di ascolto, condivisione, riflessione con il mondo della cultura.

Nell’epoca della secolarizzazione, della complessità del reale, della perdita di senso e dell’acquisizione di nuove conoscenza, vogliamo riscoprire e riflettere su quale apporto la comunità ecclesiale può offrire al mondo contemporaneo.

Quest’anno il percorso vede protagoniste le tre virtù teologali: fede, speranza, carità, in un confronto fra credenti e non credenti, teologi e filosofi, per comprendere quali prospettive sociali e pastorali possiamo ancora percorrere alla luce dei “segni dei tempi”.

«Vi aspettiamo nei giorni 7-14-20 marzo  – dichiarano gli organizzatori  – presso il Seminario Diocesano, alle ore 19,30 per ripensare insieme i nostri cammini di fede, fra sacro e secolo».

L’iniziativa è stata promossa dal Centro Diocesano Vocazioni con il patrocinio della Società Filosofia Italiana Sezione di Bari.

Programma:

Martedì 7 marzo, ore 19.30 – Fede