LE PRINCIPALI AREE DI CRISI DEL PRETE E LE MODALITA’ DI AFFRONTAMENTO

A cura di don Giuseppe Sovernigo

don Giuseppe Sovernigo

Presbitero della diocesi di Treviso, è psicoterapeuta ed esperto di problematiche giovanili e familiari. Laureato in lettere presso l’Università di Padova, ha conseguito la licenza in scienze dell’educazione presso la Pontificia università salesiana di Roma. Docente emerito di psicologia generale e della religione presso lo Studio teologico interdiocesano di Treviso e Vittorio Veneto, di psicologia della religione presso l’Istituto liturgico-pastorale di Santa Giustina di Padova e di psicologia e azione pastorale presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale – sez. Padova. Collaboratore di varie attività formative come pure in varie riviste e autore di diversi libri in campo psicopedagogico.