UNA LETTERA DALL’UFFICIO CATECHISTICO

UNA LETTERA DALL’UFFICIO CATECHISTICO

In tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi è pervenuta una lettera dall’Ufficio catechistico diocesana, datata 27 ottobre 2022 e firmata dal direttore don Vito Sardaro e dall’equipe diocesana. E’ indirizzata ai parroci e ai referenti parrocchiali per la catechesi:

«Vi raggiungiamo con queste poche righe, in accordo con il nostro vescovo Leonardo, per condividere con tutti voi quanto l’ufficio catechistico diocesano sta offrendo nelle diverse zone pastorali della nostra arcidiocesi.

Come negli anni scorsi abbiamo risposto alle varie richieste rivolte al nostro ufficio sia da i singoli parroci che dalle zone pastorali.

Quest’anno saremo presenti, per i cantieri della formazione, con incontri già concordati nelle seguenti realtà:

• Trani: ogni secondo martedì del mese, da ottobre a maggio, con le comunità parrocchiali di san Magno, San Francesco, Angeli Custodi e Madonna di Fatima.
  • Barletta: cinque appuntamenti concordati volta per volta secondo la necessita con la parrocchia San Paolo.

Ogni secondo sabato del mese con la parrocchia San Giovanni Apostolo in occasione del XXV anniversario dalla istituzione della parrocchia.

• Bisceglie: due appuntamenti a novembre presso la parrocchia San Pietro e incontri concordati secondo le necessità con la parrocchia San Silvestro.
  • Corato: tre appuntamenti in avvento, quaresima e tempo di pasqua, con i catechisti della città.
  • Trinitapoli: tre appuntamenti cittadini a dicembre, febbraio e ad aprile.

Inoltre come equipe abbiamo preventivato di incontrare i referenti parrocchiali delle singole zone pastorali per continuare a mantenere i legami costruiti insieme negli anni. Infine vi condividiamo i nostri recapiti telefonici con i referenti delle singole zone pastorali:

• per la zona pastorale di Barletta, Sr Maddalena Longobardi 346.8410199, Grazia Diviccaro 327.8197699, Angela Lattanzio 331.1732793;
  • per la zona pastorale di Bisceglie, Sciascia Lorenzo 347.1817169;
  • per la zona pastorale di Corato, Stefanachi Stefania 333.8744865;
  • per la zona pastorale ofantina, Gaudino Grazia 346.6425308.

L’ufficio catechistico è aperto ogni giovedì dalle 10,00 alle 12,00 presso la curia arcivescovile in Trani e risponde al seguente recapito telefonico 0883.494225, oppure don Vito Sardaro, direttore 379.2455401

Certi della vostra attenzione e grati al Signore della Vita per il lavoro che offrite nella Sua Vigna, vi auguriamo buon cammino alla sequela di Gesù Risorto. Trani, 27 ottobre 2022»