A BISEGLIE LO SPETTACOLO “PIZZO. CANTI DI DENUNCIA”

A cura del Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana

A BISEGLIE LO SPETTACOLO “PIZZO. CANTI DI DENUNCIA”

A cura del Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana

Continuano gli appuntamenti del progetto “Semi di legalità” a cura del Settore Giovani dell’Azione Cattolica della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

Il 2022 si apre con l’appuntamento del 22 aprile presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie (via Porto, 35) e avrà come tema la lotta contro il pizzo, un fenomeno molto diffuso anche nel nostro territorio.

La serata dal titolo “Pizzo. Canti di denuncia” sarà uno spettacolo a leggio con musica dal vivo a cura dell’attore Riccardo Lanzarone e del musicista Fabio Gesmundo. Lo spettacolo, allestito con il sostegno del comitato ADDIOPIZZO, movimento nato a Palermo, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori riguardo l’usura, partendo dall’esperienza di Libero Grassi.

L’intero progetto accoglie tutti coloro che si riconoscono nella frase dell’imprenditore siciliano, ucciso dalla mafia: “Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità”.

L’incontro rientra nel ricco calendario di eventi, per grandi e piccoli, che godono del sostegno della Prefettura Bat, della provincia e dei sette comuni della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.

“Semi di legalità” nasce in occasione dei trent’anni dalle stragi in cui hanno perso la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Il progetto prevede numerose tipologie di eventi che culmineranno nella marcia antimafia a maggio 2022: incontri con le scuole, progetti con i più piccoli, testimonianze rivolte a tutta la cittadinanza.

Per poter partecipare all’appuntamento del 22 Aprile, in conformità con le più recenti disposizioni anti covid19, è necessario: registrarsi al seguente link; indossare mascherina FFP2 ed essere muniti di super green pass.

Per prenotarsi all’evento: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScXH7422gkFFwP0vHPHZzHcFEGJQuC7QwRqaVV Sj2RoOGe1ow/viewform?usp=sf_

link Sito web “Semi di legalità”: https://www.semidilegalita.it