BISCEGLIE. “LA LEGALITA’ E’ UN GIOCO DA RAGAZZI” INCONTRO DEDICATO AI PIU’ PICCOLI

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Tornano gli appuntamenti con “Semi di legalità”, il progetto avviato nell’autunno del 2021 dal Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, in occasione del 30esimo anniversario della morte dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 19:00, presso la parrocchia di san Matteo e Nicolò di Bisceglie, si terrà l’incontro dedicato ai più piccoli “La legalità è un gioco da ragazzi”, in occasione della giornata nazionale in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che ricorre il 21 Marzo.

In vista dell’evento diocesano “Fiera d’esserci” che si terrà a Bisceglie il prossimo 7 maggio, Vincenzo Arena, collaboratore del progetto e scrittore del nostro territorio, terrà delle letture animate sul tema della legalità. Quest’ultime saranno tratte dai libri: “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” di Pietro Grasso, “Non chiamateli eroi” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ed infine dal famoso libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando.

I bambini e i ragazzi, a seguito delle letture, realizzeranno dei disegni. Tutti gli elaborati saranno esposti nella giornata di “Fiera d’esserci”. Il più rappresentativo sarà la base per la realizzazione di un murales che una artista realizzerà nel quartiere della loro parrocchia.

Altri appuntamenti dedicati alle scuole e alla cittadinanza saranno pubblicizzati sui canali Facebook e Instagram di Semi di legalità e sul sito semidilegalita.it