DAL SERVIZIO DIOCESANO PER LA PASTORALE GIOVANILE: PROGETTO PER GLI ADOLESCENTI “SEME DIVENTO”

POSSIBILITÀ DI ORDINARE COPIE DEL SUSSIDIO
È dedicato agli adolescenti il nuovo progetto “Seme diVento” che è stato presentato lunedì 12 luglio, alle 15, in diretta streaming. Elaborata dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile, insieme all’Ufficio Catechistico Nazionale e all’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia, l’iniziativa rappresenta un impegno condiviso per incontrare gli adolescenti con tutta la comunità cristiana, aprendo processi educativi che la possano rinnovare profondamente.
Obiettivo del percorso, che nasce “per aiutare gli adolescenti a recuperare la bellezza che è una prerogativa della loro età”, è “ascoltarli e dialogare con loro” oltre che fare “una verifica per capire come la comunità cristiana si è posta nei loro confronti”.

Per scoprire meglio il progetto si può visionare il video di presentazione a questo link VIDEO PROGETTO ‘SEME DIVENTO’

Nella nostra diocesi sarà possibile ordinare delle copie del sussidio nazionale informando i referenti cittadini di Pastorale Giovanile oppure scrivendo a segreteriapgtrani@gmail.com