Come lavora

1. Mediante consulenze previamente fissate sotto appuntamento telefonico con il Responsabile, don Emanuele Tupputi, al seguente numero di telefono: 0883.494230  solo il giovedì mattina, dalle ore 09.30 alle ore 12.00; o scrivendo al seguente indirizzo mail: tribunalecclesiastico@arcidiocesitrani.it, inserendo i dati personali ed un recapito telefonico.
  2. Il Responsabile si occuperà di contattare il Consulente e fissare, quindi, un appuntamento nel luogo più vicino al Richiedente.
  3. Il Consulente, contattato dal Responsabile del Servizio diocesano, effettuerà la consulenza e darà il proprio parere al medesimo, con i suggerimenti che gli sembreranno più opportuni.
  4. Se il Consulente ravvisasse la presenza delle condizioni favorevoli ad introdurre una causa presso il Tribunale Ecclesiastico competente fornirà al Richiedente:
    1. le informazioni circa l’iter processuale da compiere;
    2. la lista dell’Albo degli Avvocati, residenti in Puglia, abilitati a patrocinare la causa presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese;
    3. tutte le informazioni utili sui costi della causa.
{loadposition menu_separati}