Chiavi di lettura per l’Anno Giubilare 2025: un incontro di riflessione a Corato

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

 

Il Movimento di Spiritualità “Vivere In” – Cenacolo di Corato propone un momento di riflessione e approfondimento attraverso l’incontro dal titolo “Chiavi di lettura nell’anno giubilare 2025”.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la zona Pastorale  San Cataldo e inserito nel cammino giubilare della Chiesa universale, si svolgerà giovedì 12 giugno alle ore 19.30 presso la sede del Cenacolo, in via Giappone 40 a Corato.

Tema dell’incontro sarà “…attraversando la Porta”, un invito a prepararsi spiritualmente all’evento del Giubileo.

A guidare la riflessione sarà don Francesco Lattanzio, mentre l’incontro sarà arricchito dalla presenza di S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, che offrirà il suo contributo pastorale.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di preparazione spirituale e comunitaria al Giubileo 2025, voluto da Papa Francesco, che ha invitato tutte le diocesi a vivere questo tempo come occasione di rinnovamento nella fede, nella speranza e nella carità. Il titolo stesso dell’incontro suggerisce una chiave interpretativa per affrontare il cammino giubilare: una porta da attraversare, simbolo di una vita rinnovata, di una Chiesa in uscita e di un’umanità che cerca segni di speranza.