Servizio Civile in Diocesi, al via gli incontri con i candidati

Bando SCU 2022_Convocazione selezioni Diocesi Trani-barletta Bisceglie

Continua il percorso di selezione per il progetto ‘Ricicliamo’ della Caritas
Sono dieci i giovani selezionati dalla Caritas diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie per il progetto ‘Ricicliamo’ del Servizio Civile Universale. L’appuntamento con loro è fissato a venerdì 17 marzo alle ore 09.30 presso la sede della Caritas cittadina di Bisceglie in via prof. Mauro Terlizzi 24/26.
Con questo primo incontro informativo, continua quindi il percorso di selezione che porterà quattro giovani volontari ad affiancare gli operatori della Caritas diocesana sul territorio. La Caritas segnala che per poter partecipare all’incontro è necessario presentarsi con: documento di identità, in corso di validità; certificazione ISEE per coloro che hanno scelto di candidarsi per i posti riservati a Giovani con Minori Opportunità.
Obiettivo del progetto ‘Ricicliamo’, della durata prevista di 12 mesi, è l’aumento della qualità e della varietà dell’alimentazione – e di conseguenza dello stato di salute nutrizionale – nelle famiglie in stato di povertà assoluta e relativa del territorio della Diocesi.