B. V. DEL CARMINE TRANI

PROGRAMMA SOLENNI FESTEGGIAMENTI

VENERDÌ 7 LUGLIO

Ore 18,30 Inizio della Solenne Novena, con suono di campane a festa.

Da VENERDÌ 7 a SABATO 15 LUGLIO

Novena alla Beata Vergine del Carmine presieduta dal Padre Antonio M. Bongallino, Barnabita, Superiore e Parroco nella chiesa di S. Maria della Salute in Voghera.

Ore 19,00 S. Rosario e preghiera alla Vergine. Ore 19,30 S. Messa.

DOMENICA 9 LUGLIO

Ore 19,30 S. Messa con la vestizione delle novizie e della professione perpetua al Terz’Ordine Carmelitano.

MERCOLEDÌ 12 LUGLIO

Ore 19,30 S. Messa con preghiera di affidamento dei bambini alla Beata Vergine del Carmine.

SABATO 15 LUGLIO

Ore 11,00 Pellegrinaggio di devoti della Madonna del Carmine da Montoro (AV).

Ore 19,30 Solenne Celebrazione Eucaristica.

Ore 21,00 Sagra a Mare – La Venerata Immagine della Beata Vergine del Carmine, sarà imbarcata presso i pontili della Lega Navale, accompagnata dai sub dell’Associazione “Amici del mare”, sul Motopesca “Maria Chiara Daiana” di Patrizio Tedeschi, sotto l’alta sorveglianza delle Capitanerie di Porto di Barletta ed in collaborazione con l’Ufficio Locale Marittimo di Trani e scortata dagli altri natanti, raggiungerà l’avamporto dove, in suffragio ai Caduti del mare, sarà benedetta una corona d’alloro e affidata alle onde. Allo sbarco sulla Banchina S. Marco la Venerata Immagine della Beata Vergine del Carmine, con la Confraternita ed accompagnata dall’Associazione “Amici del mare” percorrendo Via Statuti Marittimi, raggiungerà la Chiesa.

Al rientro ci sarà la Veglia alla Beata Vergine del Carmine, officiata dal Padre Antonio M. Bongallino, animata dal Terz’Ordine Carmelitano e dalla Confraternita.

DOMENICA 16 LUGLIO

FESTA LITURGICA DELLA BEATA VERGINE DEL CARMINE

Ore 6,30 S. Messa officiata da Padre Enrico Moscetta, Padre Spirituale della Confraternita, per i Muratori, i Pescatori e della Gente di mare.

Ore 8,00 S. Messa officiata da Don Sergio Pellegrini, Vicario Generale dell’Arcidiocesi.

Ore 9,30 S. Messa officiata da Don Francesco Mastrulli, Cancelliere dell’Arcidiocesi.

Ore 11,00 S. Messa e supplica alla Madonna officiata da Padre Antonio M. Bongallino.

Ore 18,30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Leonardo D ‘Ascenzo, Arcivescovo di Trani Barletta Bisceglie.

A seguire Solenne Processione con il seguente itinerario: Chiesa del Carmine, Via Tiepolo, Piazza Plebiscito, Via Cavour, Piazza della Repubblica, Corso Vitt. Emanuele, Via Marsala, Via M. Pagano, Piazza della Libertà, Via Ognissanti, Piazza Longobardi, Via Ognissanti, Piazza Sedile S. Marco, Via Statuti Marittimi, Piazza Tiepolo e Chiesa del Carmine.

LUNEDÌ 17 LUGLIO

Ore 19,00 Solenne Celebrazione Eucaristica in suffragio di tutti i defunti della Confraternita e del Terz’Ordine Carmelitano.

Il Padre Spirituale                                                                                                                                                                  La Confraternita