INCONTRO DEL CLERO ZONALE – FEBBRAIO/MARZO 2024

“SI AVVICINÒ E CAMMINAVA CON LORO”: LE LINEE GUIDA DELLA FASE SAPIENZIALE DEL CAMMINO SINODALE

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

“Le Linee Guida per la fase sapienziale del Cammino sinodale delle Chiese in Italia sono state recentemente pubblicate. Questo documento rappresenta un passo avanti nella continuità con il biennio narrativo del Sinodo, ponendo l’accento sul proseguimento del discernimento e sulla preparazione alle decisioni concrete. Si configura come un ponte tra la fase narrativa e quella profetica del percorso sinodale.

La fase sapienziale, come si legge sul sito della Conferenza Episcopale Italiana (CEI),  si propone di mettere in pratica il rinnovamento ecclesiale coltivato durante la fase narrativa. L’obiettivo è tradurre gli ideali e gli insegnamenti emersi fino ad ora in azioni concrete e strategie operative per il futuro della Chiesa in Italia.

Consulta il materiale allegato dell’incontro del clero zonale – FEBBRAIO/MARZO 2024

Orientamenti-metodologici-Cammino-Sinodale

La formazione alla fede e alla vita

La-conversazione-nello-Spirito