TARANTO, 21-24 OTTOBRE: 49 SETTIMANA SOCIALE DEI CATTOLICI ITALIANI #tuttoèconnesso

Vi partecipa anche l'Arcidiocesi con una delegazione presieduta dall'Arcivescovo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

La 49a Settimana Sociale dei Cattolici Italiani si svolgerà a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021 e il tema sarà “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #tuttoèconnesso”. Vi parteciperà anche l’arcidiocesi che presenterà alcune delle sue Buone Pratiche: si tratta di realtà imprenditoriali e del Terzo Settore che hanno un impatto virtuoso sul territorio nel quale operano. Si va dalla Comunità “Oasi2 San Francesco”, una Onlus di Trani, che da trent’anni s’impegna nella cura di persone affette da disturbi cognitivi e nell’assistenza alle vittime di sfruttamento, alle Cantine “Torrevento”, presenti nell’agro di Corato, all’l’eco-bottega di “ScartOff” nata dall’impegno di tre giovani di Barletta che hanno promosso l’economia dello scarto”. La delegazione diocesana all’evento è così composta: l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, il moderatore di curia Mons. Giuseppe Pavone, il direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, Don Matteo Martire, e gli animatori del Progetto Policoro Angela Daloia e Luigi Santo.
Carla Anna Penza *
* Ufficio comunicazioni sociali