X INCONTRO MONDIALE PER LE FAMIGLIE: UN VADEMECUM PER PREPARARE GLI INCONTRI DIOCESANI

Il prossimo Incontro Mondiale delle Famiglie si celebra dal 22 al 26 giugno, avrà un carattere
multicentrico e sarà diffuso nelle diocesi di tutto il mondo.
I limiti imposti dalla pandemia si stanno rivelando, in tal senso, un’opportunità perché le famiglie possano davvero partecipare e offrire il loro contributo agli incontri diocesani.
Ogni Chiesa particolare potrà vivere un’esperienza ecclesiale, da un lato, valorizzando le risorse locali, dall’altro con la possibilità di ascoltare e vedere in streaming l’Incontro a Roma con il Santo Padre. L’Incontro Mondiale si inserisce, tra l’altro, nell’attuale cammino sinodale della Chiesa e può rivelarsi una preziosa esperienza di “partecipazione, comunione e missione” delle famiglie.
E’ stato predisposto un Vademecum pensato per essere di aiuto alle Chiese particolari che hanno la responsabilità di organizzare gli incontri locali.
Ogni diocesi/parrocchia può prendere spunto dalle indicazioni offerte in questo kit pastorale, ma pur sempre nella libertà di adattare le iniziative al contesto culturale locale e ai
propri bisogni pastorali. L’obiettivo ecclesiale è quello di realizzare un evento globale, che abbia il volto particolare di ogni comunità.

SCARICA QUI IL VADEMECUM