Domenica 6 luglio 2025, alle ore 20.00, il Museo Diocesano di Bisceglie ospiterà l’incontro “Intelligenza artificiale ed evangelizzazione: un Giubileo tra Fede e Futuro”, promosso dal Comitato Feste Patronali con la collaborazione dell’Arcidiocesi.
L’incontro sarà curato dal diacono Riccardo Losappio, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi .
Durante la serata verrà presentato il nuovo logo del Comitato Feste Patronali, ideato dall’ingegnere e architetto Pierpaolo Sinigaglia, presidente del Comitato, e saranno mostrate immagini commemorative realizzate con strumenti di intelligenza artificiale, a cura di Giovanni Bufo, membro del Comitato.
Sono previsti gli interventi istituzionali di don Sergio Pellegrini, vicario generale dell’Arcidiocesi, di don Giuseppe Abbascìa, rettore della Concattedrale e rappresentante legale del Museo, e di Marino Cassanelli, priore della Confraternita dei SS. Protettori.
L’evento intende offrire uno sguardo attento e aperto sulle potenzialità delle nuove tecnologie, in particolare dell’intelligenza artificiale, come strumenti di supporto all’evangelizzazione e alla valorizzazione della tradizione cristiana.