DAMMI DA BERE ACQUA VIVA! – A San Ferdinando di Puglia, presso la Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario, serata di spiritualità per la Quaresima

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

 

Il Settore Adulti di Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie propone una Serata di Spiritualità di Quaresima dal titolo “Dammi da bere acqua viva!”, un momento di riflessione e preghiera aperto a tutta la comunità.

L’incontro si terrà lunedì 2 marzo alle ore 19:45 presso la Parrocchia Beata Vergine Maria del SS. Rosario, in via Giovanni Nicotera 2, a San Ferdinando di Puglia.

«Cuore della serata – si legge in una comunicazione all’Associazione a firma di mons.  Giuseppe Pavone, Assistente unitario dell’Azione Cattolica, Maria Lanotte, presidente diocesana di AC, Angela Macchia, vicepresidente del Settore Adulti di AC, unitamente all’ Equipe diocesana di Azione Cattolica –  sarà la meditazione sull’icona biblica Gv 4,5-42, guidata da mons. Giuseppe Pavone, Assistente diocesano unitario di Azione Cattolica. L’incontro tra Gesù e la Samaritana è un insegnamento per ogni cristiano che desidera incontrare il Signore e dissetarsi dell’“acqua viva”, simbolo di una fede capace di rinnovare e trasfigurare la vita.

L’iniziativa si inserisce nel cammino quaresimale come occasione preziosa per fermarsi, ascoltare e lasciarsi illuminare interiormente dalla Parola, proseguendo il percorso verso la Pasqua con una speranza viva nella Risurrezione di Cristo.

La comunità è invitata a partecipare a questo momento di spiritualità, per “dissetare il cuore” e condividere un’esperienza di fede e fraternità».