Domenica 21 dicembre 2025, a Corato, dalle 9.30 alle 12, presso la Casa di Spiritualità Oasi di Nazareth, in Via Castel del Monte Km 3, si svolgerà il 1° Congresso per l’istituzione del Mlac e per l’elezione del Segretario, del Vice-Segretario e dell’Equipe.
I lavori del Congresso vedranno la partecipazione del Segretario nazionale Mlac Maurizio Biasci e saranno aperti dalla Presidente diocesana di Ac, Maria Lanotte. Si tratta di un momento importante per la vita associativa di questo triennio, individuando l’attenzione al mondo del lavoro come priorità nelle scelte presenti e future della vita dei soci come persone all’interno di una comunità di laici impegnati.
Il lavoro, luogo di missione: il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica al servizio della Chiesa diocesana e della comunità: questo slogan, scelto per la nascita del movimento, accompagnerà i lavori del Congresso e le attività dell’Equipe in questo primo anno di attività.
Al termine dei lavori, alle ore 12, l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo presiederà una celebrazione eucaristica presso la Cappella dell’Oasi di Nazareth.
