SDAF E PFD – PER UNA PASTORALE DEL VINCOLO E DI PROSSIMITA’: IN ASCOLTO DEI SEGNI DEI TEMPI

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Carissima comunità diocesana,

siamo lieti di inviarvi la locandina e una breve presentazione di due incontri di formazione promossi dal Servizio Diocesano per l’accoglienza dei fedeli separati, in collaborazione con l’Ufficio diocesano Famiglia e Vita.

Esortiamo tutti (presbiteri, parroci, associazioni e movimenti) a dare massima diffusione dei due significativi incontri di formazione diocesana, che vogliono essere un modo per sensibilizzarci e promuovere sempre più nella nostra diocesi una pastorale di prossimità, così come una maggiore collaborazione e corresponsabilità verso situazioni particolari che la famiglia oggi vive in questo contesto storico, sociale, culturale e ecclesiale in continuo cambiamento.

Destinatari della formazione: operatori di pastorale familiare, catechisti, clero, religiosi/e, associazioni, movimenti ecclesiali e quanti hanno a cuore il bene della famigliare.

Precisazioni per l’iscrizione:

e’ necessario fare l’iscrizione per permettere all’equipe di organizzarsi al meglio.

L’iscrizione si effettua inviando una mail all’indirizzo indicato nella locandina.

Si prega, inoltre, al momento dell’iscrizione di specificare oltre i nomi dei partecipanti anche la provenienza (parrocchia, città, associazione ecc) e il servizio che questi operatori svolgono (catechisti, operatori della pastorale familiare, laici appassionati dei temi matrimoniali e della famiglia ecc.)

Grazie per la vostra attenzione e sinodale collaborazione nella divulgazione e nel sensibilizzare alla partecipazione.

L’equipe del SDAFS

 

Comunicato percorso diocesano di formazione SDAFS e PFD