TRANI. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON MIMMO BRUNO SU “STORYTELLING E PODCAST”

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

TRANI. PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DON MIMMO BRUNO SU “STORYTELLING E PODCAST”

Giovedì 31 luglio ore 21:00, presso palazzo Beltrani di Trani, si terrà la presentazione del libro “Annuncio non convenzionale. Storytelling pastorale e podcast per comunicare la fede” scritto da Domenico Bruno per Tau Editrice.

L’iniziativa, patrocinata da diverse realtà del territorio tra cui l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e la città di Trani, sarà divisa in due momenti introdotti dai saluti istituzionali dell’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo.

Il primo sarà un dialogo a tre voci intorno ai contenuti del volume. Interverranno: Massimiliano Padula, sociologo della comunicazione presso la Pontificia Università Lateranense, Nunzia Saccottelli docente e giornalista di Telesveva e lo stesso autore, sacerdote tranese, podcaster e dottore in Teologia della comunicazione.

La seconda parte vedrà protagonisti alcuni professionisti e addetti ai lavori che condivideranno una riflessione personale. Parteciperanno: il giornalista Giovanni Di Benedetto, Riccardo Losappio responsabile dell’Ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, la scrittrice Maria Giuseppina Pagnotta e Luciana Impera docente e vicepresidente dell’associazione “Annunciate dai tetti”. Modera la giornalista Ottavia Digiaro.

Il volume intende riflettere su un possibile rinnovamento della comunicazione ecclesiale nel tempo della cultura digitale, proponendo strumenti e linguaggi “non convenzionali” come il podcast, in grado di condividere le esperienze di fede, facilitare la cultura evangelica e incoraggiare donne e uomini di buona volontà a farsi testimoni innovativi della Parola di Dio.