AZIONE CATTOLICA. LA BORATORIO DIOCESANO DI FORMAZIONE SUL TEMA “COSTRUTTORI DI RESPONSABILITA’ IL DISCEPOLO MISSIONARIO NELLA COMUNITA’SINODALE”

Martedì 24 ottobre dalle ore 19.00 alle 21.30 Trani, Parrocchia San Magno Vescovo e Martire, Via Giuseppe Di Vagno, 1

«L’Azione Cattolica  diocesana,  – scrivono in una comunicazione  Don Gaetano Corvasce, Assistente unitario dell’Ac, Francesco Mastrogiacomo, Presidente diocesano dell’Ac, Maria Lanotte, Vicepresidente del Sa di Ac e referente del Ldf di Ac, L’Equipe diocesana del Ldf di Ac –  per l’anno pastorale 2023/2024, desidera accompagnare i laici nel loro cammino di fede, approfondendo e facendo esperienza dello stile del discepolo missionario.

Il percorso, organizzato dal Laboratorio della formazione dell’Ac, è ispirato all’Evangelii gaudium, che a dieci anni dalla sua pubblicazione, si rivela sempre più un documento di straordinaria importanza per i cardini che esprime in favore dell’evangelizzazione nel nostro tempo e per la testimonianza del discepolo missionario.

La proposta sarà strutturata attraverso tre incontri, il primo dei quali si svolgerà martedì 24 ottobre 2023, dalle ore 19:00 alle ore 21:30 a Trani, presso la parrocchia San Magno Vescovo e Martire, e sarà animato da Angela Paparella, Consigliere nazionale di AC per il SA.

La proposta del Ldf proseguirà con un appuntamento organizzato dai Settori, articolazione ACR e MSAC, mentre l’ultimo appuntamento sarà unitario. In prossimità della data di questi successivi incontri, saranno fornite maggiori informazioni. Inoltre, il percorso del LDF si concluderà con un momento di preghiera, che sarà un rendimento di grazia al Signore per la ricchezza dei suoi doni e per l’amore che non farà mancare alle vite di ogni creatura e a questo anno associativo.

Gli appuntamenti del LDF sono aperti agli educatori ACR, ai giovanissimi e giovani, agli studenti del MSAC, agli accompagnatori dei gruppi adulti e a quanti desiderano approfondire la propria formazione.
Per partecipare è necessario iscriversi online, inquadrando il QRCode inserito sulla locandina e compilando il modulo con i dati richiesti, mentre il pagamento della quota di partecipazione di 3 euro, valida per tutti gli appuntamenti del Ldf, potrà essere effettuata presso la segreteria la sera stessa dell’incontro.

L’Equipe diocesana del Ldf invita tutti a partecipare e a sperimentare ancora la bellezza di incontrarsi, di stare insieme per continuare a scrivere una bella storia di Azione Cattolica e di Chiesa».