PASTORALE GIOVANILE. VERSO LA GMG DI LISBONA!

In arrivo due incontri per i giovani

PASTORALE GIOVANILE.VERSO LA GMG DI LISBONA!

In arrivo due incontri per i giovani

Il testo di una comunicazione alle diverse realtà diocesane a firma di don Claudio Maino, Angela e l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile, con la quale si pongono le premesse per la partecipazione dei giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù, prevista nel prossimo anno a Lisbona, e si annunciano due iniziative per i giovani che avranno luogo in diocesi:

«Ci siamo! Attraversando insieme questo anno pastorale, ci ritroveremo nel cuore della prossima estate un appuntamento atteso ormai da diversi anni: la GMG.

Come molti sanno l’evento sarà dall’1 al 6 agosto 2023 a Lisbona (anticipato da una settimana in cui si potrà vivere un gemellaggio con una diocesi portoghese).

Come Servizio diocesano di Pastorale Giovanile stiamo lavorando per offrire al più presto una proposta di organizzazione per la partecipazione insieme alla GMG.

Vogliamo però arrivare a Lisbona, camminando insieme… condividendo le prossime tappe.

Innanzitutto la nostra GDG, la GMG vissuta a livello diocesano, che vivremo il prossimo 19 novembre a partire dalle ore 20.00 presso l’Auditorium della parrocchia San Magno in Trani. A questa serata invitiamo sia gli adolescenti che i giovani più grandi. Sarà un momento di preghiera, di annuncio, di testimonianza, di festa con, al centro, la parola che il nostro Arcivescovo vorrà donare ai giovani della diocesi per quest’anno.

Domenica 27 novembre, come ormai avviene da tempo, insieme al settore giovani di AC, invitiamo i giovani dai 18 ai 35 anni per il RITIRO DI AVVENTO presso il nostro seminario arcivescovile di Bisceglie. Il ritiro prevederà un programma per tutta la giornata con pranzo a sacco, e conclusione con la S. Messa presieduta dal nostro Arcivescovo.

Man mano che ci avvicineremo ad agosto, ci saranno poi altri appuntamenti che ci permetteranno di giungere alla GMG pronti per viverla al meglio!»