A TRINITAPOLI UNA COLLETTA ALIMENTARE PER SOSTENERE CHI E’ IN DIFFICOLTA’

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

 

La comunità di Trinitapoli si prepara a vivere un momento di solidarietà concreta grazie all’iniziativa promossa dalla Caritas Diocesana di Trani-Barletta-Bisceglie. Sabato 13 dicembre 2025, infatti, cittadini e fedeli saranno invitati a partecipare alla colletta alimentare, un gesto semplice ma capace di donare speranza a molte famiglie che vivono situazioni di bisogno.

L’evento, inserito nel cammino del Giubileo 2025 dei “Pellegrini di Speranza”, richiama l’importanza di compiere opere di carità con amore, come evidenziato anche nel messaggio della locandina, che mostra una rete di mani unite in segno di fraternità.

Attraverso l’acquisto e la donazione di generi alimentari di prima necessità, sarà possibile offrire un sostegno immediato a chi è povero, trasformando la spesa quotidiana in un atto di condivisione e vicinanza evangelica.

Le parrocchie e i volontari della Caritas saranno presenti nei punti vendita aderenti per raccogliere i prodotti donati e sensibilizzare la popolazione, invitando tutti a contribuire secondo le proprie possibilità.

La giornata rappresenterà un’occasione preziosa per rendere visibile la carità cristiana e per rafforzare quel senso di comunità che nasce dal desiderio comune di prendersi cura degli ultimi.