GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA. PRONTO IL SUSSIDIO DELL’UFFICIO DIOCESANO FAMIGLIA E VITA

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Carissime/i,
accogliamo con gratitudine il Sussidio, già inviato ai presbiteri della nostra diocesi, che il nostro Ufficio Diocesano Famiglia e Vita ha voluto predisporre per una fruttuosa celebrazione della 48ma Giornata nazionale per la vita dell’1 febbraio sul tema: “Prima i bambini!”, che vivremo come Comunità diocesana nella Parrocchia di “San Lorenzo “in Bisceglie.
Come afferma il nostro Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo nella Introduzione, “si tratta di una “originale novena” ,costituita da preghiere ispirate dal Magistero della Chiesa, che sicuramente ci aiuteranno a riscoprirci popolo della vita”.
La ” novena” inizia il 23 c.m. e termina il 31.
Come suggerito ai sacerdoti, si potrà utilizzare liberamente al termine del S. Rosario nelle comunità parrocchiali o nelle famiglie, “chiese domestiche”.
Come fedeli cristiani annunciamo con parresia il Vangelo della vita, pregando con le nostre comunità perché i bambini siano custoditi e tutelati, impegnandoci a ” ritornare a una cultura che riscopra il valore della generatività, del ” desiderio di trasmettere la vita” e di servirla con gioia”.
Buona celebrazione!

Don Cosimo Delcuratolo
Vicario episcopale per il Clero

IL SUSSIDIO 

sussidio GNV 2026