VERSO UNA PACE DISARMATA E DISARMANTE
Vespri della Pace dell’Azione Cattolica diocesana a Trinitapoli
L’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie-Nazareth rinnova l’impegno per la pace.
Il Settore Adulti di Ac conferma l’appuntamento con i Vespri della Pace a Trinitapoli, martedì 27 gennaio, alle 19.30, presso la Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto.
Durante i Vespri, presieduti da Don Giuseppe Pavone, Assistente Unitario di Ac, ci sarà la riflessione di Mons. Giovanni Ricchiuti, Presidente di Pax Christi Italia, che si soffermerà sul Messaggio del Santo Padre Leone XIV per la LIX Giornata Mondiale della Pace.
La pace sia con tutti voi. Verso una pace disarmata e disarmante: Questo il titolo della serata. Durante la preghiera, l’Ac diocesana proporrà brani significativi del messaggio, accompagnati dalle riflessioni di alcuni Santi e martiri di Ac operatori di giustizia e pace.
I Vespri, fra le iniziative del Mese della Pace, uno dei tempi forti dell’anno associativo di Ac, quest’anno si inseriscono in un percorso caratterizzato dal Laboratorio Artigiani di pace, promosso con Ufficio diocesano Problemi sociali e lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato, Pax Christi e Progetto Policoro del 13 gennaio scorso e da altre iniziative in tutte le città della diocesi.
