Giovedì 5 febbraio 2026 il Servizio diocesano per la Formazione permanente e la Cultura dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie sarà al centro di una nuova puntata del programma radio-televisivo “In cammino”, in onda sulle reti InBlu2000 e TV2000.
La trasmissione, condotta dal giornalista Enrico Selleri, offrirà un’occasione di approfondimento e riflessione sul valore della formazione permanente e del dialogo culturale nella vita ecclesiale e sociale del territorio.
Tra gli ospiti del programma, in collegamento, interverrà l’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo, che condividerà il significato pastorale e culturale del cammino formativo promosso dall’Arcidiocesi. In studio sarà presente don Vincenzo Di Pilato, Vicario episcopale per la formazione e la cultura, chiamato a illustrare finalità, prospettive e impegni del Servizio diocesano.
L’appuntamento radiofonico è fissato alle ore 18:40 su Radio InBlu, ascoltabile sul canale 728 del digitale terrestre, sul sito radioinblu.it e anche tramite DAB. La versione televisiva andrà invece in onda alle ore 19:30 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, con streaming disponibile su tv2000.it.
La puntata sarà successivamente fruibile anche in podcast, disponibile sul sito di Radio InBlu, all’indirizzo dedicato al programma In cammino.
Un’occasione significativa per conoscere più da vicino il lavoro svolto dal Servizio diocesano per la Formazione permanente e la Cultura e per riflettere sul ruolo della Chiesa come luogo di ascolto, crescita e accompagnamento delle persone e delle comunità nel tempo presente.
