TRANI. IL PROGRAMMA FESTA DI SANTA LUCIA

PROGRAMMA FESTA DI SANTA LUCIA

TRANI, 10-11-12-13 DICEMBRE 2021

«Dopo la pandemia,  – afferma Don Enzo de Ceglie in una comunicazione ai fedeli – è forte la tentazione di tornare “alla vita di prima”. Lo sguardo del Risorto che brilla negli occhi nuovi di Santa Lucia ci aiuti a guardare cosa è nato durante questa esperienza, ci aiuti a cambiare il nostro sguardo, per rileggere quanto è avvenuto e a cogliere nuove opportunità di servizio e di attenzione ai bisogni dei più deboli»

SOLENNE TRIDUO

Venerdì 10 dicembre 2021

• Ore 18:30: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Domenico de Toma. Durante la celebrazione Eucaristica, la confraternita ricorda il compianto Mons. Savino Giannotti, e consegna degli attestati di benemerenza ai confratelli e consorelle per anzianità di iscrizione alla confraternita.

Sabato 11 dicembre 2021

• Ore 17:30: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mario Luciano Sciacqua, vicario parrocchiale.
  • Ore 19:00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Enzo de Ceglie, parroco e padre spirituale della confraternita, con la partecipazione di tutte le realtà parrocchiali.

Domenica 12 dicembre 2021

• Ore 8:00: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gianni Colamaria, vicario parrocchiale.
  • Ore 10:30: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mario Luciano Sciacqua, vicario parrocchiale.
  • Ore 12:00: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Enzo de Ceglie, parroco e padre spirituale della confraternita.
  • Ore 19:00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mons. Leonardo d’Ascenzo – Arcivescovo.

Al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, benedizione degli spogliatoi da parte dell’Arcivescovo, con partecipazione delle autorità.

Lunedì 13 dicembre 2021 – FESTA DI SANTA LUCIA

• Ore 7:30: Annuncio della festa con suono festoso delle campane.
  • Ore 8:00: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Francesco Mastrulli, Cancelliere Arcivescovile e vicario parrocchiale presso la parrocchia San Giuseppe, in Trani
  • Ore 10:00: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gianni Colamaria, vicario parrocchiale.
  • Ore 11:30: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Mario Luciano Sciacqua, vicario parrocchiale.
  • Ore 17:30: Celebrazione Eucaristica presieduta da don Gaetano Lops, parroco della parrocchia Santa Maria delle Grazie, in Trani.
  • Ore 18:00: Giro per le vie del quartiere del Concerto Bandistico – Associazione musicale bandistica “ La disfida di Barletta”.
  • Ore 19:00: Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Enzo de Ceglie, parroco e padre spirituale della confraternita, in memoria di tutti i confratelli e consorelle defunti. Al termine della Celebrazione Eucaristica, frittellata. Serata di fraternità negli spazi-gioco della parrocchia per sostenere il Centro Caritas Parrocchiale. Il concerto bandistico allieterà il momento con alcune marce a piè fermo.