DON CATALDO BEVILACQUA E’ ENTRATO NELLA CASA DEL PADRE

DON CATALDO BEVILACQUA E’ ENTRATO NELLA CASA DEL PADRE

Nella notte scorsa, all’età di 77, anni è deceduto il sacerdote Don Cataldo Bevilacqua.

Negli ultimi tempi aveva avuto dapprima un ictus e poi complicanze di natura cardiaca.

L’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, appresa la notizia, ha inviato alla comunità diocesana un messaggio con l’invito alla preghiera per il presbitero defunto e di condoglianze ai familiari.

Le esequie si terranno domani, 20 gennaio 2023, a Corato, nella Chiesa Matrice, alle ore 16.30, e saranno presieduti dall’Arcivescovo.

Don Cataldo è nato a Corato il 22 luglio 1946 ed è stato ordinato presbitero il 5 agosto 1973.

Era religioso redentorista, parroco a San Gerardo, poi incardinatosi nell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie da Mons. Giuseppe Carata.

Ha ricoperto numerosi incarichi: Vice parroco di San Giuseppe; Parroco di San Domenico dal 1984 al 2007; Vicario episcopale della Zona pastorale San Cataldo di Corato dal 2005 al 2015; Rettore della Chiesa Matrice dall’agosto 2007 fino al 2015. Più recentemente era Cappellano delle Suore del Divino Zelo di Corato.

Il 5 agosto 2023 avrebbe celebrato i cinquanta anni di ordinazione presbiterale.