PER ADOLESCENTI E RAGAZZI ARRIVA  “INCROCI … PERICOLOSI”

Percorso per gli adolescenti alla ricerca della loro vocazione

PER ADOLESCENTI E RAGAZZI ARRIVA  “INCROCI … PERICOLOSI”

Un percorso vocazionale giovani dai 14 ai 19 anni, in cerca di senso.

«Si tratta di incrociare – racconta don Davide Abascià, rettore del Seminario Diocesano  – la propria esistenza con quella di Gesù, attraverso l’ascolto della Parola, la condivisione del vissuto personale, il mettersi in gioco con laboratori, testimonianze, visite in altri luoghi e contesti. Vogliamo vivere insieme un’esperienza di incrocio, di strade, volti, persone che si incontrano e che raccontano insieme trame di senso alla riscoperta della presenza di Cristo nella loro vita”. Il sacerdote continua: «Ti sei mai chiesto come mai aver incrociato persone nella vita sia stato determinante per te? Un incrocio è fatto di più strade che si incontrano, di più persone che fanno i conti con la loro identità e la verità di sé. Alcuni incroci possono essere pericolosi, perché incontrare Dio nella propria vita può cambiarti fino a farti sentire più libero».

Un percorso che si snoda attraverso dei weekend presso il Seminario Arcivescovile Diocesano “don Pasquale Uva” in Bisceglie, via Seminario 42. Gli incontri saranno il 28-29 gennaio; 4-5 febbraio; 18-19 marzo; 6-7 maggio, dalle ore 16,00 del sabato pomeriggio a domenica dopo pranzo.