DON SALVATORE PORCELLI E’ ENTRATO NELLA CASA DEL PADRE

DON SALVATORE PORCELLI E’ ENTRATO NELLA CASA DEL PADRE

Nella tarda mattinata di oggi, improvvisamente, a causa di un malore, a Bisceglie, è deceduto Don Salvatore Porcelli, amichevolmente Don Salvino.
Le esequie si terranno domani 9 settembre 2021, a Bisceglie, nella Chiesa di S. Giuseppe (Casa della Divina Provvidenza), alle ore 16. Le presiederà l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, che, appresa la notizia della dipartita del sacerdote, ha dichiarato: «Esprimo le mie condoglianze ai familiari di Don Salvatore. In questo momento invito la comunità diocesana, in particolare il presbiterio, a ritrovarci uniti nella preghiera per lui».
Don Salvatore è nato a Bisceglie il 31 ottobre 1951 ed è stato ordinato presbitero il 4 settembre 1976. Per diversi anni ha svolto il suo ministero sacerdotale come collaboratore in diverse parrocchie di Bisceglie. Successivamente, nel 1994, è stato nominato Rettore della Chiesa di S. Michele Arcangelo e responsabile del Centro Giovanile Cappuccini. Altresì è stato direttore dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali, dando vita, nel dicembre 1994, al mensile diocesano “In Comunione”. Nel 1995 è stato nominato Vice direttore dell’Ufficio Caritas, e nel 2000 componente della Commissione diocesana cultura e comunicazioni sociali.
Molti lo ricordano come uomo di grande fede, sobrio ed essenziale nelle sue espressioni, di cultura, esperto di cinema, molto disponibile al dialogo e all’ascolto, ma anche molto sensibile sul piano della carità e delle povertà. Il suo Centro Giovanile era luogo molto vivo di accoglienza e di confronto con tanti giovani e punto di riferimento di tanti poveri.