GDG 2021 E PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA PASTORALE GIOVANILE DIOCESANA

GDG 2021 e prossimi appuntamenti della Pastorale Giovanile Diocesana

La pastorale giovanile diocesana può finalmente tornare ad invitare tutti i giovani e ragazzi a ritrovarsi per celebrare insieme la Giornata Diocesana della Gioventù.

Papa Francesco ha voluto spostare la GMG, vissuta a livello locale, che dunque da quest’anno non sarà più la Domenica delle Palme ma bensì la Domenica di Cristo Re.
L’appuntamento per noi sarà quindi sabato 20 novembre ore 20.00 presso l’auditorium della parrocchia San Magno in Trani. Il momento, vissuto assieme all’arcivescovo, sarà arricchito anche della testimonianza di Luca Fortunato, giovane della nostra diocesi impegnato a Chieti nella comunità “Giovanni XXIII”.
Obbligatorio per la partecipazione il GREEN PASS e l’uso della mascherina.
Abbiamo pensato (per ragioni numeriche ancora dovute alle restrizioni) di invitare in modo particolare gli adolescenti (tra i 14 e i 18 anni) eventualmente accompagnati dai loro educatori giovani.
Per tutti i giovani (dai 18 ai 30), invece, l’appuntamento sarà nella prima domenica di Avvento (28 novembre), presso il Seminario di Bisceglie, per il consueto ritiro che apre il tempo liturgico dell’attesa, vissuto assieme all’Azione Cattolica.
Nella gioia di potersi presto rincontrare, un saluto a tutti i giovani delle nostre comunità.
don Claudio e l’equipe diocesana di Pastorale Giovanile