Con piacere condividiamo l’invito alla conferenza di presentazione del programma degli eventi del mese di luglio, dedicati ai Santi Martiri e pensati per coinvolgere la comunità in un percorso di fede, cultura e valorizzazione del territorio.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati gli appuntamenti liturgici, culturali e divulgativi che si svolgeranno nelle piazze del centro storico, nel Museo, nella Basilica e nei luoghi dell’agro biscegliese, offrendo occasioni di approfondimento spirituale e di riscoperta delle tradizioni legate ai nostri Patroni.
La conferenza sarà inoltre l’occasione per annunciare un’importante scoperta artistica emersa all’interno della Basilica, che verrà presentata ufficialmente il prossimo 12 luglio e che rappresenta un significativo contributo alla conoscenza della storia e del patrimonio artistico della città.
Invitiamo tutti a partecipare per conoscere in anteprima il ricco programma di luglio e condividere insieme un cammino che unisce devozione, memoria, arte e identità.
