TRANI – DAL 30 APRILE AL 02 MAGGIO 2023 (TRIDUO  DI  PREPARAZIONE) SANTUARIO SANTA MARIA DI COLONNA

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

 

DAL 30 APRILE AL 02 MAGGIO 2023 (TRIDUO  DI  PREPARAZIONE) SANTUARIO SANTA MARIA DI COLONNA

Ore 18:30 Santa Messa presieduta da padre Donato SARDELLA, frate minore.

 

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO 2023 – FESTA  LITURGICA

Ore 6,30 Santuario Santa Maria di Colonna – Santa Messa celebrata dal Can. Domenico Gramegna, Rettore del Santuario.

Ore 8,00  Molo San Nicola – Apertura dei festeggiamenti con Diana della Ditta “Colangelo FireWorks”

Ore 8,00 Santuario Santa Maria di Colonna – Santa Messa (solo in caso di condizioni meteo avverse).

Ore 10,00 Piazzale Santa Maria di Colonna – Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie   titolare di Nazareth, con la partecipazione del Clero cittadino, delle Autorità Civili e   Militari e dei rappresentanti delle Arciconfraternite, Confraternite e associazioni religiose di Trani.

Ore 11,00 Piazzale Santa Maria di Colonna – Particolare Preghiera di affidamento della Città di Trani alla protezione del SS. Crocifisso di Colonna.

Ore 12.00  Lungomare Cristoforo Colombo – Imbarco del Crocifisso dal Lido A.N.M.I. sulla motovedetta della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto.

L’Effige sarà traghettata dal lido A.N.M.I. alla motovedetta C.P. dal pescatore Sansaro Lorenzo della “Baia del pescatore”, con la collaborazione del Gruppo Sub “Amici del Mare”.

Ore 12.30 Molo Santa Lucia – Arrivo del SS. Crocifisso di Colonna, accolto da un’attrazione di luci e colori pirotecnici della ditta “Colangelo FireWorks”. Dopo lo sbarco, Solenne Processione con l’intervento di Sua Ecc. Mons. Arcivescovo, del Rev.mo Capitolo Cattedrale, del Clero, delle Autorità Civili e Militari, della Confraternita di San Nicola Pellegrino, dell’Ordine Secolare dei Servi di Maria, dell’Associazione Madonna del Pozzo, che percorrerà itinerario indicato sul programma.