A TRANI LA GIORNATA DEL MINISTRANTE

Martedì 25 aprile, a Trani, presso la parrocchia San Magno Vescovo e Martire, si terrà la 57^ Giornata diocesana del ministrante sul tema «“Una fede che sposta le montagne” (Mt 17,20)».

A TRANI LA GIORNATA DEL MINISTRANTE

La Giornata si snoderà secondo il seguente programma

• Ore 8.30, Iscrizioni e accoglienza
  • Ore 9.30, Lodiamo il Signore
  • Ore 10.00, Catechesi
  • Ore 11.00, Attività
  • Contemporaneamente uno “spazio” per i genitori
  • Ore 12.30, Pranzo a sacco
  • Ore 13.00, Pomeriggio insieme!
  • Ore 14.30, Corteo per la Città
  • Ore 16.00, Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo

Alla citata frase evangelica «“Una fede che sposta le montagne” (Mt 17,20)» si ispireranno gli striscioni che «che ogni anno,  – si legge nell’apposita comunicazione a firma di don Davide, don Francesco, don Matteo, don Paolo, i sacerdoti operanti nel Centro diocesano vocazioni, assieme ai seminaristi e l’equipe dello stesso CDV – con tanta creatività e  passione, realizzate, e che, nel pomeriggio, saranno portati in corteo per le strade della città. I tre striscioni, che avranno presentato in maniera più creativa e originale il tema della  giornata, saranno premiati al termine della celebrazione eucaristica. Quest’anno si aggiungerà una nuova proposta video, in cui ogni gruppo ministranti tenendo conto del tema inviterà a partecipare gli altri ministranti della nostra arcidiocesi».

LETTERA CDV