INCONTRO INFORMATIVO SULL’AFFIDO FAMILIARE A BARLETTA

INCONTRO INFORMATIVO SULL’AFFIDO FAMILIARE A BARLETTA

Il Centro di promozione familiare “Insieme con la coppia” in collaborazione con il Servizio di Promozione “Affido familiare” del Comune di Barletta, promuove un incontro informativo sull’affido familiare lunedì 22 novembre 2021 alle ore 19.30 presso la Parrocchia dello Spirito Santo dal titolo: “L’Affido è…. la tua famiglia più grande”. Nel corso della iniziativa porgerà i saluti il parroco mons.  Filippo Salvo, interverranno il presidente del Centro di promozione familiare dott. Michele Debitonto, la psicologa dott.ssa Elisabetta Terrone e l’educatrice dott.ssa Adriana Porro, porterà la testimonianza una famiglia affidataria e le conclusioni saranno affidate all’assistente spirituale del Centro, don Vincenzo Misuriello.

L’incontro rientra nell’attività formativa del Centro di promozione familiare “Insieme con la coppia” in prima linea sui temi della promozione di una cultura dell’affido, pienamente consapevole che “la scelta dell’adozione e dell’affido esprime una particolare fecondità dell’esperienza coniugale”, come  sottolinea Papa Francesco nell’Esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Il Centro di promozione familiare ha deciso di sostenere e incoraggiare l’attività del servizio di promozione per l’affidamento familiare del Comune di Barletta, che persegue la finalità di sensibilizzare il territorio creando un terreno favorevole affinchè si sviluppino scelte di accoglienza mature e responsabili, perché sia assicurato il necessario accompagnamento delle famiglie lungo tutto il percorso affidatario e  il sostegno ai minori e alle loro famiglie d’origine.