MEDITERRANEO. MUSICA, TEATRO DIALOGHI. Festival d’Autunno

19MEDITERRANEO. MUSICA, TEATRO DIALOGHI.
Festival d’Autunno

E’ in programma a Bisceglie dal 24 novembre al 12 dicembre la prima edizione di Mediterraneo, festival d’autunno organizzato per sistemaGaribaldi dall’associazione Linea d’onda con la direzione artistica di Carlo Bruni, progetto riconosciuto dal Ministero della Cultura, sostenuto da Regione Puglia e Comune di Bisceglie e realizzato in collaborazione con Vecchie Segherie Mastrototaro, che propone 27 appuntamenti tra musica, teatro, dialoghi e laboratori per una mappa possibile, attraverso più rotte, di quel piccolo grande mare racchiuso tra tante storie.
L’iniziativa trova la collaborazione di numerose realtà impegnate nel campo della cultura e della formazione, tra cui anche alcune di natura ecclesiae, tra l’Azione Cattolica e il Seminario Diocesano Don Uva.

Prossimamente, il 24 novembre, a Bisceglie, nella Chiesa di San Silvestro, alle ore 20.00, si terrà “LE VOCI DI DENTRO/musica – STOLEN CELLO DELUXE”

C’è tutta la biografia di Redi Hasa nel violoncello con cui è volato via dal paese delle aquile. Non è uno strumento di pregio, ma ha una voce unica, quella di un musicista albanese fuggito da una gabbia di ferro e fuoco. Da allora sono passati molti anni, eppure, quando Redi si trova a tu per tu con il suo violoncello, rifioriscono le storie che lo strumento continua a custodire come gioielli di famiglia: ricordi struggenti, ferite che non rimarginano, visioni e immagini di un regno emotivo che la musica mantiene vivo.

REDI HASA violoncello

ROCCO NIGRO fisarmonica