A BISCEGLIE UNA NUOVA COMUNITA’ DI SUORE

Sono della Congregazione delle Suore Francescane di Nostra Signora del Monte

A BISCEGLIE UNA NUOVA COMUNITA’ DI SUORE

«Con gioia e gratitudine vi comunichiamo – così si legge in una missiva, inviata alla comunità ecclesiale diocesana, firmata congiuntamente dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo e dalla Delegata Episcopale per la Vita Consacrata Suor Mimma Scalera –  che il giorno 3 gennaio alle ore 19.00 presso la Parrocchia S. Silvestro – Bisceglie  durante la celebrazione eucaristica  sarà presentata dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo  la nuova comunità religiosa, formata da tre membri appartenenti alla Congregazione  delle Suore Francescane di Nostra Signora del Monte.

In fedeltà al carisma ricevuto per mezzo della fondatrice Rosa Bianchi, che pone al centro della loro vita e missione il segno della sua bontà paziente e premurosa, le suore desiderano incamminarsi con sollecitudine verso ogni uomo che è nel bisogno, soprattutto per la difesa e la promozione della vita in ogni sua manifestazione».

«Pertanto,  – continua la missiva – la comunità in uno spirito di comunione e di fraternità svolgerà il suo ministero sia presso il Centro Anziani Storelli e la Scuola di infanzia “Gesù Fanciullo”, nella cura della persona con amore e tenerezza e nell’educazione amorevole verso le nuove generazioni, sia a livello pastorale presso la Parrocchia S. Silvestro, con una presenza collaborativa al progetto pastorale e di prossimità alla gente. Lodiamo il Signore per questo dono di grazia per la Chiesa diocesana».

L’attività pastorale della nuova Fraternità è iniziata il 13 dicembre 2022. Essa è composta da Suor Filomena, Suor Pascasie e Suor Léonie, ed è dedicata a Sant’Elisabetta d’Ungheria, principessa della carità, che diede tutto ai poveri e abbracciando la povertà si adoperò totalmente alla cura degli infermi.