A MARGHERITA DI SAVOIA 24 ORE PER IL SIGNORE

Saranno animate dalle quattro parrocchie della città e si terranno nella Chiesa Matrice del Santissimo Salvatore

A MARGHERITA DI SAVOIA 24 ORE PER IL SIGNORE

Le quattro parrocchie della città (Santissimo Salvatore – Maria Santissima Addolorata Beata Maria Vergine Ausiliatrice – San Pio da Pietrelcina Margherita di Savoia) celebreranno le “24 ore per il Signore”,, iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Anche quest’anno l’evento si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.

Si terranno nella Chiesa Matrice del Santissimo Salvatore.

Di seguito il programma:

VENERDI’ 17 MARZO

• ore 19.00: Liturgia penitenziale e celebrazione del sacramento della Penitenza (confessioni).
  • ore 20.00: Esposizione del Santissimo Sacramento e celebrazione del sacramento della Penitenza (tutti i sacerdoti della città saranno a disposizione per ascoltare le confessioni dei fedeli, fino a quando ce ne sarà bisogno).
  • ore 21.00: Adorazione eucaristica animata dai giovani delle quattro parrocchie.
  • ore 22.00: Compieta, benedizione eucaristica e reposizione del Santissimo Sacramento.

SABATO 18 MARZO

• ore 8.00: Messa ed esposizione del Santissimo Sacramento.
  • ore 8.30: Lodi mattutine.
  • Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00: Celebrazione del sacramento della Penitenza (i sacerdoti della città si alterneranno per ascoltare le confessioni dei fedeli).
  • ore 9.00: Adorazione eucaristica animata dai catechisti delle quattro parrocchie.
  • ore 10.00: Ufficio delle letture. Adorazione eucaristica animata dai Collaboratori laici giuseppini.
  • ore 11.00: Adorazione eucaristica animata dal Terz’Ordine Francescano, Gruppo di preghiera di Padre Pio e Azione Cattolica.
  • Dalle ore 12.00 alle ore 14.00: Adorazione eucaristica silenziosa (ogni parrocchia assicura per ogni ora la presenza di almeno due fedeli).
  • ore 14.00: Adorazione eucaristica animata dai Ministri straordinari della Comunione.
  • ore 15.00: Ora media. Adorazione eucaristica animata dalla Caritas delle quattro parrocchie e dal Volontariato Vincenziano.
  • ore 16.00: Adorazione eucaristica animata dall’Unitalsi e dalle corali delle quattro parrocchie.
  • ore 17.00: Primi Vespri della IV Domenica di Quaresima e benedizione eucaristica.