BARLETTA – ADORAZIONE EUCARESTICA PER IL DONO DELLA PACE

In piedi costruttori di pace

Adorazione Eucaristica per il dono della pace

Alle porte del tempo di Quaresima, della giornata di preghiera e digiuno per il dono della pace, indetta da Papa Francesco il prossimo 2 marzo, e a seguito dei drammatici sviluppi di guerra sul fronte russo-ucraino il Movimento diocesano dei Cursillos di Cristianità (MCC) unitamente alla Parrocchia Santa Maria della Vittoria, organizza per lunedì 28 febbraio 2022, alle ore 18.30 un momento di Adorazione Eucaristica per la pace in Ucraina e nel mondo intero, perché il dialogo e il buonsenso prevalgano su queste ore buie.

Chiunque abbia a cuore il desiderio impellente di pace mondiale è invitato a prendere parte a questo momento di preghiera.

Carissimi in questo delicato e complesso momento storico sentiamoci tutti interpellati a impegnarci per migliorare il nostro mondo con propositi ed intenzioni di pace e di luce. E come ebbe a dire più volte, il venerabile don Tonino Bello “In piedi, costruttori della pace!”. Questo appello non sia letto come puro irenismo, ma come presa di posizione contro ogni forma di guerra.

Dunque ritroviamoci, lunedì 28 febbraio alle ore 18.30, uniti dalla forza preghiera per dire “No” alla guerra e “Sì” alla via del dialogo, affinché prevalgano tra gli uomini e i governanti il desiderio di pace e l’esercizio «di una saggezza che impedisca il prevalere degli interessi di parte, tuteli le legittime aspirazioni di ognuno e risparmi il mondo dalla follia e dagli orrori della guerra» (Estratto dalla dichiarazione del 24 febbraio 2022 ai media vaticani del Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano).

Antonella Loffredo, Coord. Dioc. del MCC

Don Leonardo Doronzo, Parroco della Parrocchia S. Maria della Vittoria