BARLETTA. INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA PACE

BARLETTA. INCONTRO DI SENSIBILIZZAZIONE SULLA PACE

“Insieme per la pace: a un anno dalla degenerazione della guerra in Ucraina e contro ogni guerra” è il nome dell’iniziativa che si terrà a Barletta sabato 25 febbraio alle ore 18:00 in Via F. d’Aragona 141 nella Chiesa Battista, ad un anno esatto dall’invasione russa dell’Ucraina.

L’iniziativa, promossa dalla Chiesa Cristiana Evangelica Battista, dall’Associazione “Igino Giordani” (Mov. dei Focolari) e dalla Rete delle Associazioni di Barletta, si articolerà in momenti di preghiera, di riflessione e contributi spontanei dei presenti.

All’evento hanno dato la loro adesione: Europe for Peace, CeSaCoop Arte, A.R.C.I., Azione Cattolica, Ufficio Ecumenico Diocesano, Comitato Riconversione “RWM” per la pace e il lavoro sostenibile, Associazione Artistica Culturale Nazionale Lacarvella, Istituti scolastici di primo e secondo grado.

Il desiderio è quello di riproporre il tema della pace e della giustizia sociale: la pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno!

Sarà l’occasione per riflettere sulla presenza di numerosi conflitti atroci presenti attualmente nel mondo, non solo quelli più vicini o più conosciuti, bensì tutte le guerre e le persone che le vivono e non hanno la possibilità di dar voce alla loro sofferenza.

Tutte le guerre vanno terminate il prima possibile.

Pensare la pace vuol dire prepararla con un’Europa dei cittadini: in famiglia, nel condominio, nello sport, nelle città… “La pace comincia in noi… in me e da me, da te, da ciascuno… come la guerra”.

La cittadinanza tutta è invitata