BARLETTA. LA FESTA DELLO SPORT

Domenica 2 ottobre 2022, a Barletta, nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli (Oratorio ANSPI Cappuccini), in Viale Marconi 74, si terrà la FESTA DELLO SPORT- IX Edizione

BARLETTA. LA FESTA DELLO SPORT

FESTA DELLO SPORT- IX Edizione

Giornata di gioco, divertimento e animazione in oratorio

“L’Oratorio ANSPI Cappuccini presente nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli – spiega il parroco don Francesco Doronzo – organizza, all’inizio del nuovo anno pastorale, una grande festa dello sport, giunta quest’anno alla nona edizione, che sin da quando è nata è stata pensata per dare la possibilità, a tutto il quartiere, di vivere un giorno di festa nel quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali dando vita ad una domenica all’insegna dello sport, del gioco e dell’amicizia”.

“Questa iniziativa – continua don Francesco – è caratterizzata da una biciclettata per le strade del nostro quartiere, dalla celebrazione della “messa dello sportivo” e dalla memoria del record mondiale del nostra concittadino Pietro Mennea con la riproposizione di una gara di 200 metri percorsi su strada. Inoltre tutti possono avvicinarsi alle associazioni presenti per fare sport. Quest’anno saranno con noi Hidden 2.0, ASD Volley Barletta, New Basket Barletta, Atletica Sprint Barletta, SSD Federico II Taekwon-do, Centro Yoga-Piccolo Loto, ASD Corazon Loco, ASD Marquez Academy, Scacchi Barletta” e tanti altri ancora.

“La presenza dell’Oratorio nella Parrocchia – conclude don Francesco – dà continuità ai progetti educativi della parrocchia per la formazione delle nuove generazioni attraverso progetti di recupero scolastico, attività sportive, “estate ragazzi” attraverso modalità di formazione ludico-ricreativo.

Questo il programma

09.30 ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI

09.45 BICICLETTATA

10.30 MESSA DELLO SPORTIVO

11.15 CORSA, GIOCHI E SPORT

12.45 PREMIAZIONI E SALUTI

ISCRIZIONI

Devono essere firmate da un genitore o maggiorenne responsabile. A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia ricordo e un pacco ristoro fornito dai nostri sponsor. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA

Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.

La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:

da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI

Atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Ginnastica ritmica, Judo, Calcio.