BARLETTA. LA GIORNATA DIOCESANA DELLE CLAUSTRALI

BARLETTA. LA GIORNATA DIOCESANA DELLE CLAUSTRALI

In occasione della Giornata Mondiale delle claustrali (21 novembre),  sabato 20 novembre 2021, a Barletta, nel Monastero San Ruggero, dalle ore 17.00, è  prevista la celebrazione dei Vespri presieduta dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, cui seguirà un momento di condivisione e fraternità. Coinvolti i due monasteri presenti in diocesi: il monastero San Ruggero in Barletta e quello di San Luigi in Bisceglie.

Il 21 novembre la liturgia celebra la memoria della Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio. È tradizione che proprio in questo giorno tutta la Chiesa venga invitata a pregare per la vita monastica, cioè per coloro che hanno dedicato, come Maria, la loro vita alla lode di Dio e all’intercessione per tutti gli uomini.