BARLETTA. PARROCCHIA SS. TRINITA’. L’INAUGURAZIONE NUOVO ORATORIO PARROCCHIALE SAN DOMENICO SAVIO

Venerdì 10 giugno con la partecipazione dell'Arcivescovo

Venerdì 10 giugno 2022, alle 19.30, la parrocchia Santissima Trinità, a distanza di nove mesi dalla posa della prima pietra del nuovo complesso dell’oratorio parrocchiale, dedicato a San Domenico Savio, vede realizzarsi un sogno, specialmente per i tantissimi bambini, ragazzi e giovani che la compongo: «D’ora innanzi  – così scrive il Parroco Don Cosimo Falconetti in un comunicato indirizzato ai parrocchiani  –  tutte le famiglie i più giovani avranno un grande cortile, un campo di calcio e uno di calcetto/pallavolo con annessi spogliatoi ed una pista per la corsa e l’atletica. Ci sarà anche un punto ritrovo di segreteria e accoglienza nel chioschetto dell’oratorio.  Nove mesi intensi, tra dubbi e interrogativi che la storia globale ci ha imposti, dalla bellissima domenica tre ottobre scorso, quando con il nostro Vescovo si è celebrata la Messa del Fanciullo e tutti insieme in processione siamo andati sul cantiere per la benedizione di inizio lavori e la posa della prima pietra. Ringraziamo il Vescovo che ha  sostenuto e accompagnato sempre l’intera opera. Ora la comunità intera l’attende per condividere questa grande gioia in un quartiere così giovane e densamente abitato.  Ci piace vivere questi giorni in prossimità della Solennità della Santissima Trinità e dell’inaugurazione con le parole di Papa Francesco, che potranno essere un traccia del cammino di ogni vero oratorio parrocchiale: Una persona che ama gli altri per la gioia stessa di amare è riflesso della Trinità. Una famiglia in cui ci si ama e ci si aiuta gli uni gli altri è un riflesso della Trinità. Una parrocchia in cui ci si vuole bene e si condividono i beni spirituali e materiali è un riflesso della Trinità. (Papa Francesco, Angelus del 15-06-2014 in Piazza San Pietro). Grazie e auguri a tutti. Vi aspettiamo! ».

Programma:

Venerdì 10 giugno 2022

• Ore 19.30: Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Leonardo D’Ascenzo con la partecipazione dei bambini, ragazzi e giovani dell’oratorio. Mandato degli animatori per oratorio estivo.
  • Ore 20.30: Benedizione dei due campi di calcio e calcetto/pallavolo. A seguire partite inaugurali di calcio e pallavolo con momento di festa nel nuovo cortile. Buffet di beneficenza.