BISCEGLIE.  LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO  SULL’IDENTITA’ DELLA FAMIGLIA

BISCEGLIE.  LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO  SULL’IDENTITA’ DELLA FAMIGLIA

Giovedì 24 febbraio 2022, a Bisceglie, presso la libreria Prendi Luna (Via Tupputi), alle ore 20.00, si terrà la presentazione del libro di Leonardo Trione  dal titolo “La guarigione della famiglia ferita”, Editrice Shalom.

Con l’autore dialogherà Don Franco Lorusso, sacerdote dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, già vicario episcopale della zona pastorale di Bisceglie, dal 1 ottobre 2010  parroco della parrocchia S. Maria di Passavia in Bisceglie. Attualmente è assistente ecclesiastico regionale del Meic​ e assistente spirituale della comunità “Arca dell’Alleanza” e consulente etico presso il consultorio familiare di ispirazione cristiana “Epass” di Bisceglie.

Introduce Stefania D’Addato, presidente de “La Città Possibile”. L’ingresso è libero ed è consentito ai possessori di Green pass e mascherina.

«La famiglia  – scrivono gli organizzatori dell’evento in un comunicato – è il luogo del dono, della gratuità, del rispetto e della comprensione, l’unica comunità d’amore che ci preserva dalle insidie del tempo.  È il luogo in cui si forma un sistema di valori che condizionerà  il nostro modo di stare al mondo e relazionarci con gli altri.  La famiglia è, però, anche il luogo del dolore e di quelle ferite che sembrano insanabili.  Le  trasformazioni sociali ed una cultura relativista e liquida tendono, purtroppo, a minare la stabilità del matrimonio e di conseguenza a ledere la serenità dei figli.  Leonardo Trione, docente di religione cattolica, formatore,  consulente  e mediatore familiare, fondatore e presidente della comunità “Arca dell’Alleanza”, è impegnato da anni nell’ascolto delle coppie in crisi e nella diffusione della cultura dell’affido e dell’adozione e il libro che sarà presentato è il suo ultimo lavoro sull’argomento».