BISCEGLIE. SERATA DI SPIRITUALITA’ A CURA DEL SETTORE ADULTI DI AZIONE CATTOLICA

Mercoledì 14 dicembre 2022, dalle ore 19:30 alle ore 20:30,  a Bisceglie in via Amando Vescovo nr.29, presso la parrocchia San Pietro, il Settore Adulti di Ac propone una serata di spiritualità all’interno del percorso di Avvento sul tema “Sei tu Colui che deve venire?”.

Don Gaetano Corvasce, Assistente Unitario dell’Ac diocesana e parroco di San Pietro, guiderà questo momento di riflessione e di preghiera.

«Il luogo  – scrivono don Gaetano Corvasce, Francesco Mastrogiacomo, presidente diocesano di AC, Maria Lanotte e Gianfranco Cuna, vicepresidenti del Settore Adulti di AC –  è stato scelto da parte dell’equipe di Settore in quanto quest’anno la comunità di San Pietro celebra l’anno giubilare per i cinquant’anni della sua missione, perciò si potrà godere dell’indulgenza plenaria che Papa Francesco ha concesso tramite la Penitenziaria apostolica per coloro che visiteranno la chiesa parrocchiale dal 22 febbraio 2022 al 22 febbraio 2023.

Attraverso questa proposta, aperta a tutta la comunità diocesana, il SA dell’Ac desidera prendersi cura e aiutare a vivere con maggiore profondità questo tempo forte dell’anno liturgico, costernato dalle tante “gabbie” di dolore personale e collettivo, quest’ultimo dovuto alle incertezze e ai conflitti in corso.

L’ascolto della Parola, la meditazione e la preghiera siano un’occasione favorevole per far spazio allo Spirito Santo e a Gesù che cammina sempre al fianco di ciascuno per illuminare la via della testimonianza».

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento a Maria Lanotte e Gianfranco Cuna, Vicepresidenti del Settore Adulti.