BRASILE – FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA DI FATIMA NEL VILLAGGIO DI MAIABI’

DON MARIO PELLEGRINO: “IN QUESTO VILLAGGIO FESTA PER LA MADONNA DI FATIMA”
Così Don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum, in Brasile, diocesi di Pinheiro (Stato del Maranhao), parroco della parrocchia Divino Spirito Santo in Mirinzal: «Ti invio alcune foto e video realizzati nel villaggio di Maiabí. Questa comunità praticamente è la penultima della parrocchia di Mirinzal. Per raggiungerla impieghiamo circa due ore di cammino attraversando la foresta con una strada fangosa e piena di piccoli fiumi. Per questo motivo si passa solo con veicoli alti e di preferenza 4×4. Abbiamo noleggiato come parrocchia un camioncino, chiamato D20, per trasportare una ventina di persone e festeggiare la conclusione della festa patronale di questo villaggio, la Madonna di Fatima. La festeggiamo il 13 gennaio (e non il 13 maggio) perché fra poco inizierà il tempo delle piogge e quindi fino a luglio/agosto non si può andare a visitare questo villaggio».