DAL SETTORE ADULTI DI AC IL LABORATORIO DELLA FORMAZIONE “DIALOGO O FINZIONE?”

Piccoli suggerimenti per l’ascolto attivo - Corato, 14 novembre 2022 – dalle ore 20.00 alle 21.30

DAL SETTORE ADULTI DI AC IL LABORATORIO DELLA FORMAZIONE

“DIALOGO O FINZIONE?”

Piccoli suggerimenti per l’ascolto attivo

Corato, 14 novembre 2022 – dalle ore 20.00 alle 21.30

Lunedì 14 novembre dalle ore 20.00 alle ore 21.30,  il Settore Adulti dell’Azione Cattolica diocesana propone l’incontro di Laboratorio della formazione “Dialogo o finzione? Piccoli suggerimenti per l’ascolto attivo” presso il Centro parrocchiale “Luisa Piccarreta”, in via Leonello 9/11 a Corato. L’incontro sarà animato dal dott. Antonio DI Gioia, psicologo-psicoterapeuta.

«La programmazione di Settore per quest’anno associativo  – scrivono in una comunicazione agli associati  don Gaetano Corvasce, Francesco Mastrogiacomo, Maria Lanotte Gianfranco Cuna, rispettivamente Assistente unitario dell’AC, Presidente diocesano, Vicepresidenti del Settore Adulti di AC, assieme all’Equipe diocesana del Settore Adulti – avrà tra le priorità la relazione e la comunione che orientano all’evangelizzazione. Il desiderio è quello di realizzarla in armonia con il creato, insieme a tutti i fratelli e le sorelle nel rispetto delle peculiarità di ciascuno, in un movimento di contaminazione generativa.

Alla luce di questa prospettiva il Settore Adulti vuole offrire un’occasione in cui riflettere sull’ascolto attivo, come opportunità per dialogare con le alterità che non siano solo di matrice religiosa, ma anche socio-culturali».

Il Laboratorio è aperto agli animatori dei gruppi Adulti, agli educatori dei gruppi giovani, ma anche a coloro che desiderano conoscere l’opportunità formativa offerta dall’Azione Cattolica, e a quanti vogliono formarsi per offrire un contributo significativo nei vari ambienti di vita.

Gli interessati a partecipare al Laboratorio possono effettuare l’iscrizione al seguente modulo online: https://forms.gle/J9aBz2J7SzN1SpYn9, oppure possono accedere mediante la scansione del QR Code inserito nella locandina.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Maria Lanotte al n.3296020983 e Gianfranco Cuna al n.3485484289.