DIARIO DALLA GMG 2023 A cura, di Don Claudio Maino

DIARIO DALLA GMG 2023
A cura, di Don Claudio Maino

Ogni giorno, è un dono diverso e bellissimo in questo gemellaggio pre-gmg.

Oggi, domenica 30 luglio, siamo siamo stati tutto il giorno con la comunità di Santiago de Riba UL che ci accoglie.

Abbiamo celebrato insieme l’eucarestia domenicale ed è stato un momento davvero bello.

Il pranzo poi è stata una vera festa per tutto il quartiere. Non sono mancati i piatti tipici portoghesi.
Nel pomeriggio la festa con i ragazzi della parrocchia è continuata anche con un tuffo in piscina.

Oramai siamo ai tristi saluti con questa straordinaria comunità che ci ha accolto così bene in questi giorni. Domani si parte per Lisbona (con tappa a Fatima).

Oggi però è stato un giorno particolare anche perchè è partita l’altra parte dei ragazzi della diocesi. In 33 verso le 8.00 hanno iniziato il loro viaggio e ci ritroveremo tutti a Lisbona.